bio pure

 Costo: € 78,00


SKIN OXYGEN THERAPY
TRATTAMENTO DETOSSIFICANTE SUPER-OSSIGENANTE

Dinamica di ossigenazione cellulare - Scudo antinquinamento - Cattura degli agenti inquinanti grazie a un effetto “Patch charge” Neutralizza le particelle tossiche - Resistenza allo stress ipossico.
 
Un apporto costante di ossigeno, materia essenziale per la vita,  è indispensabile alle cellule cutanee per produrre l’energia necessaria ai loro bisogni metabolici e garantire in questo modo la vitalità della nostra pelle. Senza un apporto permanente di ossigeno, le cellule si affaticano con estrema rapidità e sono quindi soggette a quello che viene chiamato “stress ipossico”.

Sfortunatamente, l’aria presente nelle città è povera di ossigeno. Inoltre, inquinamento, metalli pesanti, tabagismo, proliferazione microbica causati dalla crescente urbanizzazione intensificano questa vera e propria asfissia cutanea. Asfissiata e stressata, la nostra pelle si affatica perdendo il suo potenziale energetico. Siamo quindi soggetti alla riduzione delle batterie cellulari fino a rimanere a volte a corto d’aria.

Per far fronte alla carenza di ossigeno e all’inquinamento, il nostro istituto propone la linea BIOPURE, una gamma di TRATTAMENTI URBANI destinati a tutte le cittadine che soffrono di mal d’aria pura, desiderose di eliminare le tossine dalla pelle in
profondità e permetterle di respirare meglio.

In 3 semplici passi ridaremo vita alla pelle del viso:
 
1-    SUPER-OSSIGENAZIONE
• Attivare la sintesi delle molecole respiratorie.
• Aumentare la circolazione dell’ossigeno all’interno delle cellule.
• Donare alla pelle una migliore capacità di sopportare un ambiente povero di ossigeno.
• Donare alla pelle una migliore resistenza allo stress ipossico.
 
2-    SCUDO ANTI-INQUINAMENTO
• Stimolare il processo di purificazione cellulare grazie a proteine molto particolari che, grazie ad un effetto “calamita”, captano gli agenti inquinanti che si depositano sulla pelle e li trattengono. Questo effetto         viene chiamato “patch charge”.
• Riattivare i sistemi di difesa naturale contro gli            attacchi delle molecole tossiche (metalli pesanti, fumo di sigaretta). Grazie al loro peso molecolare elevato, le proteine già citate formeranno un vero e proprio scudo anti-inquinamento sulla nostra pelle.
 
3-    FORTE POTERE ENERGIZZANTE
Una pelle priva di energia è una pelle che si affatica e invecchia più rapidamente. Non è più in grado di reagire alle molecole tossiche che cercheranno di invaderla ed il suo sistema di difesa e riparazione è quindi meno efficace. Per questo motivo andremo a:
• Ricaricare le batterie energetiche delle cellule cutanee.
• Stimolare il rinnovamento del carburante biologico vale a dire dell’ATP.
• Aiutare le cellule a combattere meglio l’inquinamento e lo stress ambientale.
 
I risultati sono interessanti dal momento che il 90% delle volontarie che hanno testato questi trattamenti conferma di aver sperimentato la sensazione che la pelle respira meglio, una sensazione di purezza e di tono cutaneo. Dal punto di vista visivo, gli effetti sono evidenti: l’incarnato è raggiante, pieno di energia, splendente.
 

PRINCIPI ATTIVI
 
PURISOFT: IL PROTETTORE ANTI-INQUINAMENTO
Per rafforzare l’azione di protezione cutanea della gamma BIOPURE, Ericson Laboratoire ha inserito un nuovo principio attivo derivato dalla biotecnologia:PURISOFT.
Esso cattura, come una calamita gli agenti inquinanti e i metalli pesanti che si accumulano sulla pelle per neutralizzarli: effetto “PATCH CHARGE”, elimina tutte le microparticelle ambientali che asfissiano la pelle stimolando i sistemi di difesa cutanea.

PHYTOVITYL: RIGENERAZIONE DELL’ATP CELLULARE
Phytovityl è una frazione vegetale ottenuta a partire dall’estrazione controllata di semi di mais (senza OGM) i cui costituenti principali partecipano al metabolismo cellulare.
I costituenti principali sono:
- un derivato del mioinositolo sotto forma di ioni fitati.
- gli oligoelementi (Fe, Cu, Zn, Mn),
- gli zuccheri,
- le sostanze azotate (peptidi, aminoacidi),
- le vitamine B (B1, B2, B3, B5..).
 
OXYGESKIN: LA DINAMICA DI OSSIGENAZIONE DELLA PELLE
Oxygenskin è un derivato della cappuccina (Tropaeolum majus), ricca di arabinogalattani, esso riattiva le capacità di risposta allo stress ipossico normalizzando la produzione di HIF-1á, vera e propria “chiave di volta” della capacità delle cellule di adattarsi a livelli di ossigeno bassi, facilita il trasporto cellulare dell’ossigeno, aumentando la sintesi della citoglobina.