Fango alle Alghe Mont Saint Michel

 Costo: € 35,00



ESFOLIARE – DREANARE – RIDURRE
 
  Fango alle Alghe Mont Saint Michel è il trattamento che trasporta tutta l’energia del mare sulla pelle, completamente ricavato da estratti di mare naturali è ideale per esfoliare le pelle ripulendola dalle impurità e dalle cellule morte, drenare i liquidi in eccesso e ridurre le adiposità localizzate.

L’acqua salata contenuta nelle alghe richiama automaticamente i liquidi delle cosce favorendo il drenaggio e contribuendo a ridurre ritenzione idrica e cellulite.

L’energia e la freschezza del mare, e soprattutto i suoi efficaci principi attivi universalmente riconosciuti, sono fonte indiscutibile di bellezza, ideali per definire una silhouette più armoniosa e per vestire una pelle più uniforme e idratata.





 
PRINCIPI ATTIVI
 
ESTRATTO DI CHLORELLA VULGARIS
è il nome scientifico di un’alga unicellulare utilizzata in cosmetica per le riconosciute proprietà idratanti. E’ nota anche come alga verde in quanto il suo nome deriva dalla parola greca “chloros” che significa verde e “ella” che significa piccolo. L’estratto di Alga Chlorella, essendo ricca in sali minerali e in micronutrienti marini, svolge sulla cute un’azione rigenerante e rimineralizzante. L’estratto di Chlorella inoltre promuove la ristrutturazione dell’epidermide, la microcircolazione e la protezione della pelle dai raggi UV.
 
ESTRATTO DI ALGA SPHACELARIA SCOPARIA
Contrasta efficacemente la formazione di nuovi adipociti ed incrementa la sintesi di collagene aumentando la compattezza cutanea lasciando la pelle più uniforme e omogenea
 
LE ALGHE E LE LORO VIRTÙ
La pelle trattata con le alghe si conserva meglio, resiste meglio alle infezioni. La pelle ben alimentata, disintossicata, riequilibrata, remineralizzata, che non soffre di nessuna carenza, si trova quindi nelle migliori condizioni possibili per resistere a tutti gli elementi che potrebbero attaccarla. Gli elementi stimolanti delle alghe permettono di nutrire la pelle senza “strattoni”, grazie al loro ruolo di protezione dalle carenze. Le alghe apportano preventivamente gli elementi per contrastare eventuali squilibri. Rendono più forte la pelle assicurando una migliore autodifesa.
Le alghe sono veri e propri concentrati di vita che hanno numerose proprietà:
- Reidratano e rassodano i tessuti cutanei dei quali favoriscono la nutrizione e la moltiplicazione delle cellule tonificando nel contempo le fibre di sostegno del derma, il che previene la comparsa dell’invecchiamento.
- Purificano l’epidermide e migliorano il funzionamento delle ghiandole sudoripare e sebacee.
- Agiscono come stimolanti del metabolismo generale aumentando gli scambi osmotici e favorendo l’eliminazione delle scorie.
- Stimolano la circolazione sanguigna locale, il che determina una maggiore vitalità della pelle.
- Tonificano i tessuti cutanei permettendo il loro rassodamento.
- Sono riequilibranti sul piano idrico, proteico, vitaminico e minerale, il che regolarizza la maggior parte dei problemi legati alle pelli grasse, secche o sensibili.
- Sono disintossicanti, favorendo l’eliminazione delle scorie ad opera delle ghiandole sudoripare e sebacee, migliorano l’incarnato e lo splendore della pelle.